Settimana 1 e oltre

Sei a tuo agio con le nozioni di base? Ora diamo un'occhiata alle strategie che ti consentono di sfruttare tutta la potenza di Google Apps.

Importa i dati esistenti
Opzioni per l'importazione Importa i tuoi messaggi, contatti ed eventi di calendario già esistenti da Microsoft Outlook o Lotus Notes.
Inizia a organizzare la tua posta
Passaggio da Outlook: Gmail e Google Calendar

(Brevi video, un'ora in totale): esauriente introduzione al passaggio da Outlook a Google Apps. Argomenti trattati: email con thread di conversazioni, contatti, etichette, filtri, eventi di calendario, sincronizzazione di eventi da Outlook e altro ancora.

Gestione della Posta in arrivo: trucchi e suggerimenti per Gmail

(Brevi video, un'ora in totale) Vai oltre le nozioni di base e scopri quali sono le strategie per l'utilizzo di etichette, filtri, archiviazione e ricerca di Google per gestire la posta in arrivo.

Leggi i trucchi e i suggerimenti per Gmail

Diventa un ninja Gmail
(PDF) Qui trovi una vasta gamma di suggerimenti su come leggere e gestire i messaggi email.
Inizia a utilizzare le scorciatoie da tastiera (PDF) Attiva le scorciatoie da tastiera nelle impostazioni di Gmail. Poi potrai eseguire rapidamente quasi tutte le attività di Gmail senza il mouse.
Diventa un utente avanzato della ricerca

(scorri verso il basso dopo aver aperto il link).
(PDF) Trova rapidamente qualsiasi messaggio utilizzando gli operatori e le scorciatoie di ricerca avanzati.

Esplora i Google Labs consigliati
Attiva l'accesso offline all'email, i superspeciali, le risposte predefinite, gli allegati del calendario e una serie di altre funzionalità avanzate per Gmail e Google Calendar. (disponibile se l'amministratore di Google Apps Labs ha abilitato Google Labs per il tuo dominio).
Tieni il passo con gli aggiornamenti di Google
Visualizza il blog degli aggiornamenti di Google Poiché Google Apps è ospitato nel cloud, le nuove funzioni e i miglioramenti diventano automaticamente disponibili senza che sia necessario scaricare o installare alcun prodotto.

Scopri le novità attraverso i blog, gli avvisi via email o un feed RSS.

Iscriviti agli avvisi email
Iscriviti a un feed RSS
Altre risorse di formazione e video
Formazione e video Ulteriori informazioni su Gmail, Calendar e altre applicazioni di Google Apps attraverso corsi online, brevi video e altro ancora.
Community
Blog
Google At Work
Aggiornamenti di Google Apps
Avvisi email
Feed RSS