Gmail

L'applicazione Gmail di Google ti consente di eseguire la maggior parte delle operazioni che eseguivi con la vecchia applicazione di posta elettronica. Contiene però alcune nuove e potenti funzioni e alcune cose funzionano in modo diverso dal solito. Qui trovi le risorse necessarie per conoscere e padroneggiare la tua nuova applicazione di posta elettronica.


Introduzione
Invio, risposta e altre nozioni base di Gmail  Procedura rapida per la composizione dei messaggi, l'aggiunta di allegati, la risposta e l'inoltro, la stampa dei messaggi.
Crea la tua firma, le etichette e i filtri  Procedura rapida per l'organizzazione dei messaggi con le etichette e la creazione di altri elementi del tuo ambiente.
Crea gruppi e mailing list Crea gruppi di contatti per organizzare i tuoi contatti personali e per utilizzarli come mailing list personali.
 Modifica della password Come modificare la password. NB: il sistema Google è autenticato con le credenziali dell'Università, pertanto ti sarà possibile cambiare la password esattamente come facevi con la precedente casella di posta elettronica.
 Limitazioni per l'invio Scopri quali sono i limiti di posta che puoi inviare
Passaggio
Conversazioni e altre innovazioni di Gmail Un'introduzione alle esclusive funzioni di gestione della posta di Gmail, tra cui i thread di conversazione, l'archiviazione sotto Speciali ed etichette e la ricerca avanzata di Google.
Che cosa non è disponibile in Gmail Funzioni che potresti avere utilizzato nella tua vecchia applicazione email e che non sono ancora disponibili in Gmail.
Trucchi e suggerimenti avanzati
Esplora i Google Labs consigliati Attiva l'accesso offline all'email, i superspeciali, le risposte predefinite e altre utili funzionalità avanzate di Gmail (disponibile se l'amministratore di Google Apps Labs ha abilitato Google Labs per il tuo dominio).