Impostazione del calendario: Promemoria per eventi, risposte a inviti, condivisione del calendario, calendari aggiuntivi
Impostazione di promemoria per gli eventi
Per
impostazione predefinita, i promemoria per gli eventi del calendario
sono disattivati. Se desideri ricevere un messaggio popup o una notifica
email prima di una riunione, puoi attivare i promemoria per gli eventi.
1. Apri Google Calendar.
2. Nell'angolo superiore destro della pagina, fai clic su Impostazioni Calendar.
3. In I miei calendari, fai clic sul link Notifiche per il tuo calendario. Ad esempio:

4. Nella sezione Promemoria evento, fai clic su Aggiungi un promemoria:

5. Imposta le opzioni del promemoria.

6. Fai clic su Salva nella parte inferiore della pagina.
Impostazione di risposte per gli inviti
Se
desideri ricevere un messaggio email quando una persona che hai
invitato a una riunione accetta o rifiuta l'invito, puoi attivare le
risposte agli inviti.
1. Apri Google Calendar.
2. Nell'angolo superiore destro della pagina, fai clic su Impostazioni Calendar.
3. In I miei calendari, fai clic sul link Notifiche per il tuo calendario. Ad esempio:

4. Nella
sezione Scegli il modo in cui desideri ricevere la notifica, seleziona
la casella di controllo Email per Risposte a inviti.

5. Fai clic su Salva nella parte inferiore della pagina.
Suggerimento.
Puoi farti inviare automaticamente ogni mattina via email l'elenco
delle riunioni del giorno. Basta selezionare la casella di controllo
Email per Agenda giornaliera.
Condivisione del calendario
Per
impostazione predefinita, le informazioni sulla disponibilità nel
calendario sono condivise con tutti i membri del dominio. Puoi
condividere eventuali informazioni aggiuntive con tutti o solo con
determinati dipendenti; puoi anche decidere di non condividere più le
informazioni del calendario.
1. Apri Google Calendar.
2. Nell'elenco
I miei calendari sulla sinistra, fai clic sulla freccia rivolta verso
il basso accanto al tuo calendario, quindi seleziona Condividi questo
calendario.

3. Seleziona le opzioni di condivisione che desideri utilizzare per il calendario.
Visualizzazione del calendario di un altro utente
Se
altri utenti hanno condiviso i loro calendari con te, puoi
visualizzarli. Se un utente non ha ancora condiviso il suo calendario
con te, puoi inviargli una richiesta.
1. Apri Google Calendar.
2.
Nell'elenco Altri calendari a sinistra, inizia a digitare un nome
utente o un indirizzo nel campo Aggiungi il calendario di un
collaboratore. Nell'elenco che viene visualizzato, fai clic sul nome
dell'utente di cui desideri aggiungere il calendario.

Se
l'utente ha condiviso il suo calendario, questo verrà visualizzato
nell'elenco Altri calendari e gli eventi dell'utente saranno
visualizzati nel tuo calendario.
Se l'utente non ha condiviso il suo calendario, viene visualizzata una pagina da cui puoi inviargli una richiesta.
4. Modifica il messaggio predefinito, se preferisci, quindi fai clic su Invia richiesta.
Suggerimento. Per
nascondere o visualizzare gli eventi dell'utente nel tuo calendario,
devi semplicemente fare clic sul calendario nel tuo elenco.
Creazione di un nuovo calendario
È
possibile creare il numero di calendari secondari desiderato. Ad
esempio, è possibile impostare un calendario da condividere con il
proprio gruppo di lavoro o team. Tutti i calendari creati vengono
visualizzati nell'elenco
I miei calendari.
1. Apri Google Calendar.
2. Nella casella I miei calendari a sinistra, fai clic su Aggiungi.

3. Nella
finestra Crea nuovo calendario, inserisci un nome per il calendario.
Puoi anche selezionare un fuso orario e le opzioni di condivisione per
il calendario.
4. Al termine dell'impostazione del calendario, fai clic su Crea calendario.