Calendar: cosa non è disponibile

Funzioni non disponibili in Google Calendar


Google Calendar fornisce la maggior parte delle funzioni presenti nei principali sistemi di calendario. Le funzioni elencate di seguito, tuttavia, non sono ancora disponibili:  


  • Accesso offline: per utilizzare Google Calendar è necessario connettere il computer a Internet o utilizzare Google Chrome


  • Avvisi di inviti: non verrà più visualizzato uno snippet di messaggio nell'angolo inferiore destro del desktop e non verrà più riprodotto un avviso quando arriva un nuovo invito.Verrà tuttavia visualizzato un avviso nell'angolo inferiore destro della finestra di Gmail. È inoltre possibile impostare un promemoria email o popup nelle impostazioni di Calendar.


  • Trascinamento di allegati: per aggiungere un allegato a un evento, è necessario fornire un link all'allegato sulla rete Intranet o in Google Documenti.


  • Opzioni di visualizzazione personalizzata: non esistono riquadri di lettura separati o visualizzazioni personalizzate e non è possibile spostare alcun componente nella finestra di Google Calendar.